sabato 21 novembre 2015

[RECENSIONE] NEVE COSMETICS MASCARA OCCHIONI vs DEERLASH

Ciao a tutte ragazze ^_^

In questo post troverete un confronto tra i due mascara Neve Cosmetics che mi sono stati gentilmente dati da Gianluca, proprietario dell'Erboristeria D'alessandro con cui collaboro.

Sto parlando appunto del mascara Occhioni, già in commercio da un po' di tempo, e del nuovissimo mascara DeerLash uscito il 4 novembre.




Partiamo da Occhioni


Questo mascara è contenuto in una confezione da 10,5 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed ha un prezzo di € 12,50.
Non contiene ingredienti animali, è cruelty-free, è prodotto in Italia ed è senza siliconi, parabeni e petrolati.

Ecco come ce lo descrive Neve Cosmetics:

"Occhioni è il mascara volumizzante dalla formula naturale e vegetariana, senza allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, e parabeni.
Contiene ingredienti naturali per nutrire e coccolare le ciglia, tra cui cera carnauba, cera d'api, olio di ciliegia, estratto d'avena e vitamina E.
Pigmenti minerali purissimi gli donano il colore nero profondo, mentre le micro sfere di cellulosa vegetale conferiscono spessore e pienezza alle ciglia mantenendole sane e flessibili.Lo speciale scovolino "a 5 sfere" consente un'applicazione semplice e veloce."


Neve ci dice che Occhioni è un mascara volumizzante. Secondo me è un NI, nel senso che dona leggermente volume alle ciglia, soprattutto se lavorato per bene alla base di esse, ma non aspettatevi un risultato ciglia finte
Io ho delle ciglia molto sottili e non molto lunghe e, di solito, faccio un paio di passate per ottenere un risultato che mi soddisfa. La cosa che mi piace è che, nonostante si riescano a fare più passate, le ciglia non si appesantiscono e rimangono comunque morbide.

Altra cosa che emerge dalla descrizione è che il colore di questo mascara dovrebbe essere un nero profondo. Assolutamente NO. Infatti la prima volta che ho aperto il mascara ho notato proprio il colore nero un po' spento, quasi un grigio scuro. 

La cosa che mi è piaciuta di più è lo scovolino, composto da setole che creano 5 sferette che permettono un'applicazione abbastanza semplice, nonostante la forma particolare.




La consistenza del mascara è abbastanza densa, cosa che potrebbe essere un vantaggio per creare volume, ma anche uno svantaggio, in quanto potrebbe seccare prima.

In fase di struccaggio non mi ha dato particolari problemi, si strucca con molta facilità anche con una salviettina.

Non è un mascara waterproof, ma durante la giornata non ho avuto particolari problemi. Non si è sciolto e non si è sbriciolato.




Ed ecco le mie ciglia con e senza Occhioni.


  Ora passiamo al DeerLash.



Anche questo mascara è contenuto in una confezione da 10,5 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed ha un prezzo di € 12,50
Non contiene nessun ingrediente animale nè di origine animale, è cruelty-free, è prodotto in Italia ed è senza siliconi, parabeni e petrolati.

Ecco come ce lo descrive Neve Cosmetics:

"Deerlash è il mascara ispirato all’eleganza incantatrice dei cerbiatti.
Ciglia lunghe e definite, che concentrano l’attenzione sullo sguardo e donano un’espressione dolce ed ammaliante.
DeerLash è a base di ingredienti vegetali tra cui cera di semi di girasole e pigmenti ricavati dal carbone di quercia Ubame.
Per questo rende le ciglia nerissime e lucide, ma leggere ed estremamente flessibili.
L’applicatore con pettini di diverse lunghezze consente di separare perfettamente le singole ciglia ricoprendone tutta l’estensione.
La consistenza quasi vinilica di DeerLash gli permette di aderire alle ciglia rimanendo però facilmente rimovibile dalla pelle.
DeerLash si strucca facilmente con acqua tiepida e detergente delicato.
Deerlash è privo di parabeni, petrolati, siliconi, acrilati ed ingredienti animali, ed è adatto anche a vegetariani e vegani."


Neve ha presentato questo mascara ispirandosi allo sguardo dei Cerbiatti. Infatti la prima cosa che mi è venuta in mente (e che dice anche Neve) è stato proprio il pensiero di ciglia lunghe, nerissime e definite. Ma purtroppo questo mascara non fa tutto ciò che promette. 

Vediamo in dettaglio.

Questo mascara si presenta come mascara allungante. Anche in questo caso è un NI. Non allunga moltissimo le mie ciglia. Sinceramente mi sarei aspettata di più. Con più passate la situazione migliora leggermente ma, anche qui, non aspettatevi dei ventagli XD 

Il colore è nerissimo e lucido, esattamente come lo descrive Neve.

La consistenza è moooolto liquida, infatti non crea assolutamente volume. Si riescono a fare varie passate e, nonostante questo, non appesantisce assolutamente le ciglia, lasciandole morbide e flessibili.

Lo scovolino invece è in silicone con una forma particolare. È composto da tre sezioni con tanti dentini ravvicinati che permettono di "acchiappare" bene le ciglia, diffondere il prodotto uniformemente e senza grumi e separare bene ogni singola ciglia.
Infatti la cosa bella di questo mascara è che separa benissimo le ciglia, anche dopo varie passate! 



Per quanto riguarda lo struccaggio anche lui si rimuove molto facilmente con una salvietta.

Anche qui, durante la giornata non cola e non si sbricola. Ma ricordo che non è un mascara waterproof! 
Ed ecco le mie ciglia con e senza DeerLash.



Dato che singolarmente non mi hanno entusiasmata più di tanto, ho provato ad utilizzarli insieme facendo prima una bella passata generosa con Occhioni e poi passando il DeerLash per pettinare e separare bene le ciglia e per intensificare il nero..E il risultato mi è piaciuto un sacco! Unendo questi due mascara si ottiene sia lunghezza che volume, quindi tutto quello che io ricerco in un mascara!

In definitiva cosa ne penso? Mettiamoli a confronto!!



Li consiglio?! Dipende dall'effetto che cercate! Se cercate dei mascara con effetto naturale, da tutti i giorni, decisamente si, perchè sono ottimi per questo scopo.
Ma se cercate un bel mascara "strong" effetto ciglia finte purtroppo nessuno dei due soddisferà la vostra esigenza
Inoltre, se li avete entrambi e singolarmente non li amate, provate ad applicarli insieme! Non ve ne pentirete ;)

Ditemi, le vostre idee rispecchiano le mie? Lasciatemi un commentino ^_^

   







Nessun commento:

Posta un commento