martedì 10 novembre 2015

[RECENSIONE] THE BALM MARY-LOU MANIZER



Ciao a tutte ragazze ^_^


Oggi voglio parlarvi dell’illuminante che mi ha rapito il cuore e che non mi sarei mai aspettata di acquistare.


Sto parlando del Mary-Lou Manizer di The Balm.






Come ormai tutti sanno, The Balm è molto attenta alla cura dei dettagli nei packaging dei loro prodotti. Infatti il disegno che troviamo sulla confezione in cartone e sulla conchiglia del prodotto raffigura una donna in stile pin-up in una foto segnaletica. Davvero delizioso ^_^ Inoltre all’interno troviamo uno specchietto bello grande, comodo per i ritocchi. 


La cialda contiene 8,5 grammi di prodotto ed il prezzo si aggira intorno ai € 15 circa. Io l’ho acquistato dal sito Maquillalia e l’ho pagato circa € 20 tra prodotto e spese di spedizione. The Balm è venduta anche nelle profumerie La Gardenia, ma non avendole nella mia città mi sono affidata ad un sito online.


Ma ora passiamo al prodotto in sé.



L’illuminante si presenta come un color giallino champagne satinato, brillante e NON glitterato. Ha una scrivenza eccellente ed è stratificabile, quindi se non amate gli illuminanti vistosi ma vi piace un effetto luce leggero vi consiglio di applicarne poco per volta fino al risultato che più vi piace. Mentre per chi ama l’effetto strong, abbondate e non ve ne pentirete! ^_^

Luce naturale, senza flash

Luce con flash


Il finish è in polvere, ma al tatto ha una setosità pazzesca! Sembra essere quasi cremoso! Non è per niente polveroso, non svolazza quando lo prelevate dalla cialda.


Il pennello con cui mi trovo benissimo per applicare l’illuminante è il Contour Brush di Real Techniques facente parte del set Core Collection. Questo pennello a setole sintetiche mi permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, di applicare e nello stesso tempo sfumare la polvere in maniera perfetta anche in proporzione alla grandezza del mio viso.


Io amo applicare l’illuminante nella parte alta dello zigomo creando una sorta di C verso le tempie, sulla punta del naso e sull’arco di cupido (soprattutto quando indosso rossetti scuri *_* ).


Inoltre utilizzo questo highlighter come punto luce nell’angolo interno dell’occhio e anche come ombretto! E’ davvero fantastico, dona una luminosità allo sguardo pazzesca!


Ecco una foto in cui avevo Mary-Lou come ombretto su tutta la palpebra mobile

Foto fatta con il cellulare, presa dal mio profilo Instagram


Per quanto riguarda la durata, su di me dura tutto il giorno ed anche la luminosità non svanisce facilmente.




In definitiva:


PRO

+ facilmente reperibile

+ ottimo rapporto qualità/prezzo

+ ottima durata

+ non polveroso



CONTRO

Non riesco a trovare dei contro in quanto amo troppo questo prodotto!


Lo consiglio?! Certo, se amate gli illuminanti non potete non averlo nella vostra collezione!


Ero la prima ad essere scettica sul’unicità di questo prodotto, ma una volta provato, non riesco più a separarmene!


E voi lo avete provato? Come vi siete trovati?  Fatemelo sapere con un commentino  ^_^
 
Al prossimo post



Nessun commento:

Posta un commento