martedì 30 giugno 2015

[RECENSIONE] NEVE COSMETICS CHIARISSIMI



Ciao bellezze ^_^

Questo sarà il primo articolo di una lunga serie in cui recensirò singolarmente ciò che ho avuto la possibilità di provare grazie a Gianluca, proprietario dell' Erboristeria D'Alessandro a Foggia, in Corso Roma 94. Avevo già mostrato in un articolo lo stand Neve presente in negozio  (link QUI).


Chi mi segue su Instagram e sulla mia Pagina Facebook ha già avuto la possibilità di dare un’occhiata alle cose meravigliose che ho ricevuto ^_^






Oggi voglio recensirvi la palette Chiarissimi ^_^




 



Questa palette ha un prezzo di €26,80, un PAO di 6 mesi ed è composta da 10 ombretti da 3g l’uno dalle tonalità tenui ma luminosissime *_*






Nello specifico troviamo:

Ghiaccio:  un bianco argento super brillante. Lo uso spessissimo nell’angolo interno dell’occhio e da tantissima luminosità allo sguardo *_* ; 
Unicorno:  un bellissimo rosa antico con un riflesso duochrome oro/verde;
Snobun oro chiaro con sottotono freddo molto lucente ed elegante;
Peaches & Cream: un color pesca satinato bellissimo! Credo che sia il mio preferito di tutta la palette! Con un po’ abbronzatura sta da dio *_*;
Baby Doll:  altro colore duochrome della palette, un rosa con riflessi fuxia/violacei freddi;
Limelight:  verde lime satinato e luminosissimo;
Caraibi:  un celeste chiarissimo e luminoso, con un’alta percentuale di bianco all’interno;
Ossigeno:  un turchese  iridescente e leggermente più scuro di Caraibi;
Bouquet:  un lilla satinato molto delicato;
Favola:  un rosa matte. Questo è anche il colore che mi piace di meno in quanto lo trovo poco scrivente. Sulla mia  palpebra il colore quasi non si nota.

Questi colori possono essere usati sia con un primer color carne (io uso il Paint Pot di MAC in Soft Ocre oppure il Primer Potion di Urban Decay nella versione Eden) oppure con una base bianca. Con quest’ultima opzione i colori risulteranno molto più vividi ed intensi!
Io ho utilizzato gli ombretti sempre con un primer sotto e la durata è stata discreta. Non ho osato usarli senza primer altrimenti mi sarebbero andati nelle pieghe in un nano secondo data la mia palpebra oleosa!
Gli swatches sono stati fatti con gli ombretti asciutti e senza primer

Gli ombretti sono mooolto setosi al tatto e leggermente polverosi. Per me non è un problema dato che sono abituata a truccare il viso dopo aver completato il trucco occhi, quindi passo una salvietta e via! Per chi invece fa prima la base viso e poi trucca gli occhi, state un attimino attente ai fallout degli ombretti.

Questa palette secondo me è ottima per l’estate in quanto sono tutti colori luminosi che sicuramente si sposano bene con un incarnato abbronzato. 

C’è da dire però che non è una palette completa, o per lo meno io non riesco ad usarla da sola per truccarmi, ma utilizzo altre palette con colori più neutri come i marroni più o meno scuri per aiutarmi nelle sfumature, come il nero per definire meglio lo sguardo, un color carne opaco sotto l’arcata sopraccigliare, ecc. Quindi la sconsiglio a chi non ha questi colori di ‘’supporto’’ per qualsiasi makeup. Per tutte le altre che sono già munite di infiniti nude, marroncini e neri vi dico che vale la pena averla! *_*

In più è perfetta soprattutto per chi è interessata al’inci in quanto è senza siliconi, senza parapeni, senza petrolati , vegan e 100% cruelty-free come tutti i prodotti  Neve!

Luce diurna - nuvoloso


In definitiva:

PRO
+ colori super luminosi
+ estremamente versatile
+ 100% cruelty-free
+ vegetarian & vegan

CONTRO
- leggermente polverosa
- mancano colori opachi di transizione

La consiglio? Assolutamente si, soprattutto se amate i colori super luminosi  ^_^

E voi, l’avete provata? Come vi trovate? Lasciatemi un commento  ^_^

Un bacio, al prossimo post!

 







Nessun commento:

Posta un commento